Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Stranieri

D'Alema: "Gli immigrati determinanti nel pagare le nostre pensioni, il mio non è buonismo"

"Gli immigrati contribuiscono in modo rilevante, con i contributi pagati da loro, alle pensioni. Ottocentomila famiglie senza badanti entrebbero in crisi, non è un appello buonista, ma parliamo di un pilastro della nostra economia e del sistema sociale". Lo ha detto Massimo D'Alema partecipando a Palermo alla Festa dell'Unita' Mezzogiorno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dodaro

    31 Gennaio 2016 - 08:08

    Il sig. D'Alema , come al solito sempre confusione. Cosa c'entrano le badanti e/o persone che lavorano in Italia da tempo con i milioni di migranti che vogliono entrare in Europa, dove il lavoro non esiste da diversi anni. Noi non siamo in grado di gestire e affrontare questo grave fenomeno, sotto tutti i punti di vista: sanitario, sociale, economico e dell' ordine pubblico. Vedi le nostre città

    Report

    Rispondi

  • allianz

    13 Ottobre 2015 - 21:09

    Il bombarolo sinistroide la finisca di pendere per il cu**lo gli italiani.Vada a cavar patate nel campo immediatamente e senza indugio prima che arrechi altri danni a questo sgangherato paese con le sue sparate.

    Report

    Rispondi

  • zagortenay

    13 Ottobre 2015 - 21:09

    In Romania un docente universitario prende meno di 400 euro/mese. i 1000 euro mese fatti in Italia, senza pagare bollette, affitto, cibo, tasse sono puliti. Vi sarebbe la fila di Italiani per fare i badanti a 10.000 euro/mese netti e 700 euro/mese di assegni familiari per figlio.

    Report

    Rispondi

  • zagortenay

    13 Ottobre 2015 - 20:08

    Interessante. Con la riforma del 1995 il sistema è contributivo, nessuno mi pagherà la pensione. Il deserto lo attraversi con l'acqua che hai messo nella tua borraccia, finite le bottilgie lanciate e riempite da chi lavora. Badanti: i contributi sono pagati dal pensionato, migliaia di euro versati vanno in assegni familiari per flgli all''estero. Zero dichairazione redditi in italia. basta?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti