Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

Stranieri

D'Alema: "Gli immigrati determinanti nel pagare le nostre pensioni, il mio non è buonismo"

"Gli immigrati contribuiscono in modo rilevante, con i contributi pagati da loro, alle pensioni. Ottocentomila famiglie senza badanti entrebbero in crisi, non è un appello buonista, ma parliamo di un pilastro della nostra economia e del sistema sociale". Lo ha detto Massimo D'Alema partecipando a Palermo alla Festa dell'Unita' Mezzogiorno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dodaro

    31 Gennaio 2016 - 08:08

    Il sig. D'Alema , come al solito sempre confusione. Cosa c'entrano le badanti e/o persone che lavorano in Italia da tempo con i milioni di migranti che vogliono entrare in Europa, dove il lavoro non esiste da diversi anni. Noi non siamo in grado di gestire e affrontare questo grave fenomeno, sotto tutti i punti di vista: sanitario, sociale, economico e dell' ordine pubblico. Vedi le nostre città

    Report

    Rispondi

  • allianz

    13 Ottobre 2015 - 21:09

    Il bombarolo sinistroide la finisca di pendere per il cu**lo gli italiani.Vada a cavar patate nel campo immediatamente e senza indugio prima che arrechi altri danni a questo sgangherato paese con le sue sparate.

    Report

    Rispondi

  • zagortenay

    13 Ottobre 2015 - 21:09

    In Romania un docente universitario prende meno di 400 euro/mese. i 1000 euro mese fatti in Italia, senza pagare bollette, affitto, cibo, tasse sono puliti. Vi sarebbe la fila di Italiani per fare i badanti a 10.000 euro/mese netti e 700 euro/mese di assegni familiari per figlio.

    Report

    Rispondi

  • zagortenay

    13 Ottobre 2015 - 20:08

    Interessante. Con la riforma del 1995 il sistema è contributivo, nessuno mi pagherà la pensione. Il deserto lo attraversi con l'acqua che hai messo nella tua borraccia, finite le bottilgie lanciate e riempite da chi lavora. Badanti: i contributi sono pagati dal pensionato, migliaia di euro versati vanno in assegni familiari per flgli all''estero. Zero dichairazione redditi in italia. basta?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti