Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

ADDIO

Pietro Ingrao, al suo funerale Maria Elena Boschi canta " Bella Ciao"

Pugni alzati e bandiere rosse in Piazza Montecitorio per il funerale del 'compagno' Pietro Ingrao . La piccola folla riunita di fronte al palco allestito davanti all'ingresso della Camera intona 'Bandiera rossa' e 'Bella ciao', cantata anche da Fausto Bertinotti, in prima fila sul palco delle autorità che ospita anche i familiari di Ingrao. Sul palco delle autorità allestito davanti all'ingresso di Montecitorio, il premier Matteo Renzi insieme al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Accanto a loro anche il presidente del Senato Pietro Grasso e la presidente della Camera Laura Boldrini. Ai funerali presente in forze la sinistra di 'ieri'. Il drappello dei protagonisti della sinistra che fu è nutrito: ci sono, tra gli altri, l'ex governatore della Campania Antonio Bassolino e l'ex presidente della Camera Luciano Violante, insieme all'ex direttore de L'Unità Emanuele Macaluso, all'ex ministro Fabio Mussi e all'ex vice presidente del Senato Gavino Angius. A rendere l'ultimo omaggio a Ingrao c'è anche, numerosa, la sinistra di oggi.

Quella di governo, rappresentata in primis da Renzi, dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti e dai ministri Andrea Orlando, Maria Elena Boschi (anche lei cantava Bella ciao" Marianna Madia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • COUNSELOR

    01 Ottobre 2015 - 23:11

    Che bella compagnia di comunisti, neocomunisti, postcomunisti, cattocomunisti.

    Report

    Rispondi

  • gianpiero.chierico

    01 Ottobre 2015 - 22:10

    Questi quattro indottrinati, rossi e partigiani di convenienza dell' ultima ora l'intonazione e il tempo del loro amato inno di "bella ciao " gli avventori di osterie , certo avrebbero fatto un figurone meglio di loro.

    Report

    Rispondi

  • miacis

    01 Ottobre 2015 - 14:02

    Quella se serve canta anche Faccetta Nera!

    Report

    Rispondi

  • angelux1945

    01 Ottobre 2015 - 13:01

    Peccato che non l'abbia cantata Pietro Ingrao a lei prima di morire!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti