Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

La Telefonata

Pier Paolo Baretta a Belpietro: "Ecco dove troveremo i 25 miliardi per la manovra finanziaria"

"Ieri il servizio tecnico di Camera e Senato ha espresso dubbi circa le coperture di eventuali tagli delle imposte. Che cosa risponde?". Maurizio Belpietro durante La telefonata su Canale 5, rivolge questa domanda al suo ospite Pier Paolo Baretta, deputato del Pd e sottosegretario del Ministero Dell'Economia e delle Finanze, che risponde: "Serviranno attorno ai 25 miliardi per questa manovra." E dove li trovate?", replica Belpietro. "La spending rewiew porterà tra 5 e 10 mld, l'economia è in miglioramento, abbiamo la gestione della flessibilità, c'è una buona entrata dall'Iva". Sullo scontro tra Bruxelles, che invita ad abbassare le tasse sul lavoro e ad aumentare quelle su casa, consumi  successione, e il Governo italiano che ha replicato di non intromettersi, Baretta dichiara: "Ci è parso importante abolire la tassa sulla prima casa perché coinvolge l'80% degli italiani".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gigi0000

    30 Settembre 2015 - 14:02

    "tra 5 e 10 mld". Mi auguro che le altre stime siano state condotte in maniera più consona, perché altrimenti il fabbisogno di 25 mld della manovra potrebbe essere di soli 12,5 oppure di 50. La finanziaria, mai azzeccata una, viene redatta da asini o da semplici burocrati incapaci, ma strapagati? Chi la fa propria e la pubblica è asino, o semplice poltronaro incapace e strapagato?

    Report

    Rispondi