Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

La Telefonata

Beatrice Lorenzin: "Perché abbiamo tagliato gli esami"

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, è stata ospite a La Telefona di Maurizio Belpietro in onda tutte le mattine intorno alle 8.30 su Canale 5. Si è parlato del decreto del governo che riduce gli esami medici per tagliare i costi. "Molti esami sono inutili. Si vuole avere un'appropriatezza delle prescrizione diagnostica. In Italia l'eccesso di prestazioni costa 13 miliardi di euro l'anno". E ancora: "Per alcune prestazioni, il male al ginocchio, la gomito, si devono fare quando è necessario". La Lorenzin precisa che non c'è alcuna "caccia al medico". Belpietro le fa notare che sono previste delle sanzioni contro i medici che prescrivono esami inutili: "Queste sanzioni scattano dopo un contraddittorio nel caso di numerosi prescrizioni inappropriate. Il professionista deve spiegare scientificamente le sue scelte". Per quanto riguarda i numerosi casi di malasanità che si registrano al Sud, il ministro spiega che con le misure che stanno approvando spera di omogeneizzare il sistema sanitario. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    10 Ottobre 2015 - 00:12

    Questa parla da politica non da dottore, gli sprechi siete voi politici che per una sedia vi vendereste anche i vostri g........i, però qualcuno il alto con un po di tempo penserà anche per voi , non preoccupatevi che l'acqua che non è piovuta e in cielo e prima o poi cadrà.

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    10 Ottobre 2015 - 00:12

    Ma la signora non conoscendola vorrei sapere chi è se è una dottoressa o una ricercatrice o una politica, vorrei far presente che si dovrebbero solo vergognare per noi Italiani Tagliate ma per i Clandestini no non fanno file, poi fate i conti x bene quanto costa alla sanità non un immigrato che fugge dalla guerra ma di clandestini ubriachi, che ammazzano la gente che stuprano, che spacciano, segue

    Report

    Rispondi

  • emo

    24 Settembre 2015 - 12:12

    e le porcate giornaliere che voi tutti fate oltre a quelle ormai endemiche della magistratura che vi sostiene a dispetto dei santi chi le paga? sempre quei poveri disgraziati italiani che voi tu inclusa spennate e massacrate sadicamente, e poi non parliamo dei sacrifici chiestici quando voi vi riempite le tasche, e non solo, di denaro derivante dalle furbate che mettete continuamente in campo.

    Report

    Rispondi

  • francesco assumma

    24 Settembre 2015 - 09:09

    Lorenzin sei una catastrofe ed al servizio dalla " casta " e del " fanfarone ". Quando la smetti di abbassare sempre la testa e ti accorgi che appena il " fanfarone " dice di ridurre le tasse ecco che subito decide di eliminare le detrazioni e le deduzioni sulla sanità ( recupero poca cosa ) e le tasse invece di diminuire aumentano per non parlare della spesa pubblica che continua ad aumentare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti