Cerca

News da Radio 105

Il lunedì ci si ammala di più..

Il lunedì ci si ammala di più..

Il lunedì è il giorno della settimana più difficile. D'altra parte, a chi piace tornare in ufficio dopo un bel weekend? La risposta è "a poc......

 

ascolta ora

Radio 105

Visioni

Beppe Grillo descrive l'Italia del 2042: "Il Movimento 5 Stelle al governo da 25 anni, ecco come sarà"

Beppe Grillo parla in un video messaggio dal futuro, descrive le prodezze e i mirabolanti successi del suo Movimento 5 stelle, che è al governo dal 2017. Il video è ambientato nel 2042, i 5 stelle guidano il paese da 25 anni e un Grillo invecchiato racconta come il paese sia risorto e quali risultati siano stati ottenuti dai suoi al governo.

Anno 2042 - In Italia viene applicata la tanto decantata democrazia dal basso, con leggi popolari, referendum senza quorum in Costituzione. Il reddito di cittadinanza è stato introdotto da 23 anni, con le coperture che "sembravano impossibili", dice il comico (che però non specifica quali siano). Di conseguenza non esistono più i poveri. L'Italia ha il primato mondiale nel turismo e nella cultura. La scuola pubblica è meravigliosa. Venendo all'economia, il nostro paese è uscito dall'euro e la lira è "talmente forte che è diventato il bene rifugio degli svizzeri", continua il comico. Il debito pubblico si è dimezzato. Ambiente: l'Italia è diventata una nazione autosufficiente che funziona solo ed esclusivamente con energia pulita, rinnovabile. L'ultimo inceneritore è stato chiuso nel 2020. Chiusa anche Equitalia e incarcerati i suoi dirigenti. Passi avanti anche nel campo dell'informazione che è diventata davvero libera, con l'abolizione dell'ordine dei giornalisti e dei finanziamenti pubblici. Spariti ovviamente anche i segretari di partito. Questo il futuro secondo Grillo, che lo racconta dal 2042, quando tutto è già avvenuto. Il come resta un mistero.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • angelux1945

    22 Settembre 2015 - 13:01

    Poteva prima andare ad un corso di recitazione a pagamento, però dimenticavo che ha il braccio cortissimo!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • gio52

    22 Settembre 2015 - 10:10

    Biricchino di un " beppe " , hai copiato totalmente la corea del nord . ( anche li' sono tutti felici e contenti , ma sono sopratutto pasciutti ! )

    Report

    Rispondi

  • Giumaz

    22 Settembre 2015 - 10:10

    Che tristezza pensare che quasi il 25 % degli italiani dichiara di credere a queste utopiche idiozie.

    Report

    Rispondi