Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Presidente della Repubblica

Mattarella: " Sospendere Schengen non garantisce sicurezza"

"È un'illusione immaginare di sospendere la regola di Schengen". L'ha detto Sergio Mattarella in un passaggio del suo discorso al Forum Ambrosetti a Cernobbio. "Il tentativo di chiusura delle proprie frontiere - ha aggiunto Mattarella - si sta rivelando, com'era inevitabile, illusorio, a fronte delle dimensioni dei flussi migratori".  Sempre secondo il Presidente della Repubblica siamo davanti a un fenomeno di portata inedita che, almeno per ora, non ha risposte adeguate. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alkhuwarizmi

    07 Settembre 2015 - 13:01

    Solo proclami. Con le dichiarazioni di principio sul tema (ipocrita) "umanitario", la situazione non potrà altro che peggiorare. Una continua invasione di cui ci si renderà conto (sulla nostra pelle) quando ormai sarà troppo tardi. Mattarella: "Questo fenomeno continuerà", parole irresponsabili, equivalenti a dire che l'Africa ed il MedioOriente si trasferiranno in massa in Europa, FOLLIA!

    Report

    Rispondi

  • ampar

    05 Settembre 2015 - 17:05

    pagliaccio come tutto il resto della troupe

    Report

    Rispondi

  • PatrizioIndoni

    05 Settembre 2015 - 16:04

    Occupati dei disoccupati italiani...buffone!

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    05 Settembre 2015 - 13:01

    Uno dei tanti problemi del Italia è stata proprio l apertura indiscriminata delle frontiere perché i primi ad arrivare non sono stati i cittadini in cerca di lavoro ma i delinquenti se ne faccia una ragione presidente basta guardare quanti stranieri ci sono nelle nostre galere senza contare i vari svuota carceri che hanno fatto i kompagni komunisti

    Report

    Rispondi