Cerca

News da Radio 105

Il lunedì ci si ammala di più..

Il lunedì ci si ammala di più..

Il lunedì è il giorno della settimana più difficile. D'altra parte, a chi piace tornare in ufficio dopo un bel weekend? La risposta è "a poc......

 

ascolta ora

Radio 105

Peter Pan

Corea del sud, ha 26 anni ma ne dimostra 12: una sindrome gli ha bloccato l'invecchiamento

Ha 26 anni, ma ne dimostra letteralmente 12. Si chiama Hyomyung Shin ed è soprannominato il Peter Pan della Corea del Sud. Secondo quanto scrive Metro, Shin ama bere birra, uscire con le donne e ballare in discoteca nei fine settimana. Ma, dice, non ha ancora raggiunto la pubertà, perché soffre di una rara condizione nota come 'sindrome di Highlander'. Questa malattia ha causato il rallentamento dell’invecchiamento e un blocco della crescita.

Il personaggio – Shin è alto appena 163 centimetri ed ha ancora ha la pelle da bambino. Ma il documento di identità dimostra che è nato nel 1989.  A causa della sua sindrome il ragazzo è cresciuto normalmente fino all’età adolescenziale, per poi bloccarsi improvvisamente mentre i suoi amici si sviluppavano. Nel 2013 lo stesso fenomeno è stato oggetto di un documentario della Abc News, in cui il ricercatore Richard F. Walker aveva suggerito che la comprensione di questa particolare condizione potrebbe essere la chiave per sbloccare l’immortalità biologica. “Se potessimo identificare il gene - aveva ammesso - in età adulta potremmo bloccare lo sviluppo, trovare un interruttore all’invecchiamento e diventare biologicamente immortali”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    23 Giugno 2015 - 10:10

    Speriamo di no.Tra i ragazzi del Brasile e i cialtroni che non invecchiano mai,ritrovarci tra le palle un altro Gobbo,un Topastro o un altro venditore di pentole o Nonno Pannolone..... credo sia una disgrazia.Per tutti.

    Report

    Rispondi

  • miacis

    23 Giugno 2015 - 10:10

    Già come l'usura del tempo non esistesse.Sai che meraviglia avere un aspetto da trentenne o quarantenne e l'artrosi di un settantenne.

    Report

    Rispondi

  • burago426

    23 Giugno 2015 - 09:09

    arrivati a 25 -30 anni iniettarsi questa sindrome e la vecchiaia è vinta.

    Report

    Rispondi