Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Madri folli

Baby yoga, la tecnica che prevede di lanciare i neoanti in aria, strattonarli e simulare l'affogamento

Si chiama "Baby Dynamics Yoga" ed è una nuova tecnica estrema applicata ai neonati. Da quando sono stati pubblicati i primi video in internet, i seguaci di questo stile di vita sono aumentati vertiginosamente. Inventata da Igor Borisovich Charkovsky, questa tecnica prevede di lanciare in aria i bebè, strattonarli, farli roteare tenendoli per le gambe o le braccia. Secondo coloro che la praticano e le madri che si affidano a queste persone "è, senza dubbio, la cosa migliore che si possa fare per migliorare la salute dei figli". Insieme ai lanci Charkovsky ha "inventato" un'altra tecnica folle: immergere più volte i neonati in acqua, una sorta di simulazione dell'affogamento.

Le critiche - Non è affatto chiaro come queste pazzie possano aiutare la crescita o la salute dei neonati. Anzi, al contrario, è molto probabile che contribuiscano a rovinargliela per sempre. Secondo praticamente tutti i medici sani di mente strattonare in quel modo i bambini, ancora così piccoli e in fase di sviluppo, può compromettere per sempre la salute delle loro ossa e la loro crescita. Per non parlare dell'immergerli in acqua. Ma i "maestri" che diffondono questa disciplina non si curano delle critiche, "non le ascoltano, non ne hanno il tempo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • oenne

    06 Giugno 2015 - 10:10

    da deportare ... al cimitero strattonati fino alla loro fossa senza alcuna pietà

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    06 Giugno 2015 - 05:05

    Che ammasso di imbecilli l ignoranza umana non ha proprio limiti

    Report

    Rispondi

  • allianz

    05 Giugno 2015 - 18:06

    E allora se ne vadano a fan***cu++lo.

    Report

    Rispondi

  • Yossi

    05 Giugno 2015 - 17:05

    Ma ste teste di c.... non avevano altro da inventarsi ? milioni e milioni di bambini sono diventati adulti e sani senza queste invenzioni da dementi, per me sono dei folli da rinchiudere incluse le madri che mettono in pratica questo supposto yoga

    Report

    Rispondi