Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

I 7 minuti di tormento

Regionali Veneto, il video drammatico di Alessandra Moretti e Matteo Renzi in automobile

Ci sono condanne che non vorresti augurare neanche al tuo peggiore nemico. Una di queste è passare sette minuti in macchina con Alessandra Moretti. Ma c'è la campagna elettorale e una regione da conquistare diperatamente. Così Matteo Renzi si mette una mano sulla coscienza e un'altra sulla fronte, tira un lungo respiro e si infila in auto con la Ladylike per un imbarazzante spot elettorale, diventato involontario autosfottò sul web. L'idea era anche condivisibile, i due volevano passare come una coppia di persone normali che in macchina chiacchierano con un minimo di relax. Peccato che la Moretti non riesca a uscire dal personaggio della finta maestrina, riuscendo a devastare ogni traccia di entusiasmo con cui aveva provato a caricarsi Renzi per sostenerla nell'impresa quasi impossibile di vincere queste elezioni. Lui la butta sul "dove sei nata? Quanti abitanti fa Vicenza...?" e lei senza un briciolo di pietà lo ammorba con i progetti sulla scuola, le infrastrutture, il turismo... Renzi resiste a fatica e la butta sul cazzeggio: "Cos'è la cosa più bella della campagna elettorale?", e lei: "La gente!", anche se la collezione di figuracce tra risse con i grillini e agricoltori inviperiti non sono proprio un bel curriculum sul rapporto con gli elettori. Il viaggio è quasi finito, la faccia di Renzi si fa sempre più funerea, finché arrivano allo stabilimento della Diesel e la tortura - per tutti - si placa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Piccolapatria

    26 Maggio 2015 - 18:06

    Toh, è arrivata la donna del secolo e in quattro e quattrotto sa far tutto ma proprio tutto il meglio del meglio, tal quale la Serracchiani che a quanto pare è il suo mitico modello! I furlani hanno, però, giudizio ben diverso e hanno ben chiaro che la suddetta sotto la frangetta e la coda di cavallo ha lo zero cosmico. Superfluo ogni commento sui grotteschi compagneros che straparlano vuoti.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    26 Maggio 2015 - 17:05

    a bella la chiosa della moretti!! Alè dai... fatta anche questa!!! come dire che due cojoni ste pipponate.. renziane!!! guarda che me tocca de fa.... per tre voti ... ma che figura di meerdddaaa!!!

    Report

    Rispondi

  • gianc46

    gianc46

    26 Maggio 2015 - 14:02

    ....la stessa faccia che facciamo noi quando parla lui !

    Report

    Rispondi

  • fanny.penzo

    26 Maggio 2015 - 13:01

    PESANTEEEEEE

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti