Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Pericolo in mare

Bari, incendio del traghetto Teresa: domate le fiamme a bordo, nessun ferito fra i passeggeri

È stato domato da personale di bordo mediante l’impianto mobile con acqua nebulizzata ed estintori portatili l’incendio che ha riguardato questa notte il traghetto Teresa, della compagnia Adria Ferries, in navigazione da Bari a Durazzo. Non è stato necessario attivare l’impianto antincendio fisso.

L’incidente - Il rogo è partito dalla sala macchine, coinvolgendo il motore principale e la zona di poppa. Al momento dell’incendio, avvenuto a sette miglia dal porto di Bari, il comandante ha predisposto l’allestimento delle scialuppe di salvataggio in via cautelativa. Sul posto sono intervenute cinque motovedette della Capitaneria di Porto, due della Guardia di Finanza e due dei Vigili del fuoco, due rimorchiatori e tre elicotteri, rispettivamente dell’Aeronautica militare, della Capitaneria e delle Fiamme Gialle. L’accostamento alla riva è stato effettuato in sicurezza dopo aver liberato la zona dell’ormeggio da alcuni traghetti. Al momento è in corso una prima ricognizione da parte dei due sostituti procuratori della Repubblica incaricati dell’inchiesta penale. I passeggeri verranno imbarcati per il ritorno in Albania su un altro traghetto, il Marina, della stessa compagnia.

Il precedente – Il timore era che si ripetesse quanto successo qualche mese fa con la Norman Atlantic. Rispetto ad allora però la situazione era ben diversa sia per le condizioni del mare sia per la vicinanza con la terraferma.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400