Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

Civiltà islamica

Afghanistan, immagini brutali: il linciaggio della donna (innocente) accusata di aver bruciato il Corano

L'hanno uccisa a calci, pugni e bastonate. Quelle di questo video sono immagini non adatte a un pubblico sensibile. Sono immagini terrificanti, sconvolgenti. Farkhunda, giovane donna di 27 anni affetta da gravi problemi psichici, è stata linciata perché accusata di aver bruciato alcune pagine del Corano. Ma la verità è ancora più agghiacciante: la giovane afghana era innocente. Lo ha rivelato il generale Mohamad Zahir, il capo della polizia investigativa criminale: "Non c'è uno straccio di prova – ha spiegato oggi, a massacro compiuto, il responsabile delle indagini - a sostegno delle accuse lanciate alla giovane Farkhunda di aver bruciato il Corano". Parole con cui l'intera società afghana viene messa sotto accusa. Per il brutale omicidio già tredici persone sono state arrestate e altrettanti poliziotti sono stati sospesi in attesa di sviluppi. Ieri, domenica 22 marzo, prima di partire per gli Usa il presidente Ashraf Ghani ha disposto la costituzione di una commissione di indagine di alto livello formata da giuristi, studiosi dell'Islam, esponenti di movimenti femministi e giornalisti.  Sta a loro la responsabilità di indagare sull'incidente. "Nessuno può trasformarsi in un giudice e punire i cittadini con un comportamento ripugnante e arbitrario contrario alla Legge islamica e alla giustizia", ha spiegato il presidente Ghani. Per il funerale di Farkhunda si sono presentate le donne a portare la sua bara, a differenza della tradizione, in segno di protesta per i diritti delle donne, in più al suo funerale si sono presentate centinaia di persone. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Satanasso

    12 Luglio 2015 - 22:10

    Se avessero deciso di ammazzare la Boldrini,sarei partito immediatamente per dare una mano ai fanatici !

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    24 Marzo 2015 - 16:04

    Finalmente ci viene dimostrtato l'islam moderatoi!

    Report

    Rispondi

  • cuciz livio

    23 Marzo 2015 - 23:11

    Ci vuole una nuova Lepanto

    Report

    Rispondi

  • mallardogiulio

    23 Marzo 2015 - 19:07

    ecco la dimostrazione che la bestia e l'uomo,le bestie pur nel loro istinto della natura hanno piu umanità.Uccidono solo per mangiare,mentre l'uomo uccide per ignoranza-arricchirsi-sadismo ecc.ecc.Queste persone non meritano alcuna pietà,,anche DIO perderebbe la pazienza per questi indegni che uccidono tutti bambini-donne-anziani fino la bibbia dice che chi di spada ferisce di spada perisce.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti