Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Scorribande

Roma, nomadi alla guida dell'auto della polizia: sgommate e risate. Il video

Una volante della polizia. In mano ai nomadi. L'auto sfreccia vicino al campo della Massimina, a Roma, almeno stando a quanto dice la giovane che si vede nel video. Al volante uno degli uomini del campo rom, al suo fianco una donna e sui sedili posteriori tre bambini. Ad un certo punto l'auto si ferma e il rom, fingendosi un poliziotto, urla agli amici: "Ao che c... fate?". Dunque si presta all'imitazione di un'azione di polizia condita dal commento in accento romanesco. Il video è finito su Facebook, postato dalla figlia del nomade.

Stupore generale - Immagini che lasciano perplessi, quelle dell'Alfa Romeo della volante che sgomma nello stupore generale, passando poi accanto a due operatori con indosso una divisa fluorescente. A pochi passi si scorge poi una bisarca con un'altra auto della polizia caricata sul pianale. Resta da comprendere cosa sia successo al campo rom della Massimina: hanno preso possesso di una volante? La hanno presa da un'autorimessa? Oppure da un deposito? Una domanda per la quale si attende una risposta.

Il primo commento - Nel frattempo ci sono le immagini che potete vedere. Immagini che proeccupano: alla guida di una volante, magari travestiti da poliziotti, i nomadi o chi per loro potrebbero agevolmente mettere in scena una rapina, o peggio un attentato. Nel frattempo è arrivato un primo commento dalla questura capitolina: "Stiamo cercando di risalire al veicolo e ai protagonisti del video. Non escludiamo che possa trattarsi di un'auto di scena o di un veicolo di un autoreparto. E in questo caso - concludono - qualcuno dovrà risponderne".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • BIRDIE

    22 Febbraio 2015 - 15:03

    va beh , si stavano divertendo un po' , mica possono sempre lavorare per pagare le nostre pensioni !!!

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    19 Febbraio 2015 - 13:01

    Sereni...... come dice Mr. Provolone .....sono le guardie del corpo della Boldrini.

    Report

    Rispondi

  • sscaltrito.salvatore

    19 Febbraio 2015 - 09:09

    Non avete firmato l'articlo poichè sapete benissimo che state mentendo: è un'auto di scena per vari aspetti (cerchi, mancanza del plexiglass, una marmitta anzicché due, ecc.) questo video è stato subito screditato su internet ma voi ci marciate sopra

    Report

    Rispondi

    • Pugile

      19 Febbraio 2015 - 12:12

      Quello che dici tu è vero, probabilmente è una macchina di scena, ma pensi che un cittadino qualunque sarebbe in grado di capirlo se gli occupanti della vettura gli intimassero di fermarsi o di aprire il cancello di casa?

      Report

      Rispondi

  • silvio47

    19 Febbraio 2015 - 09:09

    adesso diranno, quell'auto è stata rubata quando c'era il governo berlusconi, quindi la colpa sara di silvio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti