Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Compravendita

L'offerta del montiano all'ex grillino: "Venite nel nostro gruppo, avrete 50mila euro"

I parlamentari? Si possono comprano. Ora c'è la prova. Un video. Eloquente. Una clip pirata diffusa dal Movimento 5 Stelle, un dialogo tra l'ex M5s Mara Mucci - ora nel gruppo Alternativa Libera - e Mariano Rabino, deputato montiano. Nella registrazione si sente Rabino mettere sul piatto agli ex pentastellati la possibilità di entrare nel gruppo di Scelta Civica e avere così a disposizione, come previsto dalle norme parlamentari, "50mila euro al mese" per le necessità organizzative del gruppo. Sulla pagina Facebook del gruppo M5s alla Camera l'accusa è diretta: "Se li stanno comprando uno ad uno. 50mila euro al mese dei soldi dei cittadini per appoggiare il governo Renzi. Fate girare questa vergogna, tutti devono sapere". Nel dettaglio si sente Rabino affermare: "Però, voglio dire, noi un po' di struttura ne abbiamo e paradossalmente posso dirti, se voi 10 vi collegate a noi 23 (...) noi abbiamo le risorse". E ancora: "Se non ce la fate a mettere su un gruppo e voi vi aggiungete noi aumentiamo le risorse". Quindi le cifre: "In 10 vuol dire 50mila euro al mese. Ragionate...".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mariozambra

    13 Febbraio 2015 - 23:11

    Dicevano che Berlusconi comprava i parlamentari questi hanno una faccia di bronzo mai vista nella storia della repubblica.

    Report

    Rispondi

  • kaferpassion

    13 Febbraio 2015 - 18:06

    Proprio quel Mauro Rabino, servo buffo di Monti che , ospite a "La Gabbia" ci raccontava come dovrebbero andare avanti le cose in Italia, deprimendo le classi meno abbienti e tassando a man bassa, guarda guarda come gestisce bene il mercato delle vacche con i nostri soldi! Per molto molto meno , senza nessuna prova di passaggi di denaro, Berlusconi fu denunciato alla procura da Di Pietro

    Report

    Rispondi

  • peppefreddi

    13 Febbraio 2015 - 16:04

    Tutto sta nella frase: tu dai, noi prendiamo, noi diamo, voi prendete. Ragionate. Mentre gli iotaliani si strappano i capeli per mancanza di lavoro, tasse e disastri vari questi se la godono spartendosi tutto ciò che è possibile spartirsi. VERGOGNA!

    Report

    Rispondi

  • tizi04

    13 Febbraio 2015 - 13:01

    Ma se Berlusconi,senza prove, e`indagato, questi no?Lo smacchiatore in campagan elettorale aveva detto che avrebbe fatto scouting.Il PD,guarda caso ha ingaggiato molti di SEL,di SC,di M5S e niente, nessuna protesta e indagine.Veramente una democrazia fondato sulla trasparenza onesta` legalita`rispetto del voto degli Italiani.Ma chissa! ma perche`gli italiani non vanno piu` a votare?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti