Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

LA TELEFONATA

Mara Carfagna a Maurizio Belpietro: "Per fare l'alleanza con la Lega di Matteo Salvini bisogna volerlo in due"

Ospite de La Telefonata di Maurizio Belpietro è Mara Carfagna, ex ministro per le Pari opportunità e oggi portavoce alla Camera di Forza Italia. L'argomento del giorno è il possibile passaggio di alcuni parlamentari da Scelta Civica e da Fi al Pd: "Quando si formò il gruppo dei Responsabili con il governo Berlusconi - ricorda la Carfagna - si gridò al trasformismo. Oggi si fa due pesi e due misure: quel che si fa a sinistra è sempre vestito di moralità e giustizia". Il direttore Belpietro chiede se Verdini rimarrà in Fi: "Spero di sì, il momento in Fi è complicato, con un dibattito aspro e per certi aspetti disordinato, ma non dobbiamo far angosciare i nostri elettori".

Rotto patto - Prima la norma saltata sul tetto del 3% di tolleranza sull'evasione fiscale, poi quella che impone a Mediaset e Rai di pagare 50 milioni per le frequenze tv, Belpietro chiede se queste vicende vadano lette come avvertimenti di Renzi: "Non credo ad una norma Salva Berlusconi, e quindi non credo neanche in quella contro. Saremmo in una dittatura sudamericana, dove gli oppositori poilitici devono temere per la loro libertà e patrimonio e addirittura per la loro incolumità fisica".

Vertici Fi - Si parla di un ruolo diverso per Toti, un'offerta a Fitto che si affianca a Verdini: "Sono discorsi da apparato, non è dagli apparati che si cambia un partito: va rimesso al centro il nostro popolo che ha a cuore la riduzione delle tasse e della presenza dello Stato"

Lega delle Libertà - In chiusura la domanda sul possibile progetto in comune tra Lega e Fi già anticipato da Libero: "Per farlo bisogna essere in due, la battaglia di Salvini non tiene conto della riunificazione del centrodestra: così vince sol la Lega".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eppesuig

    11 Febbraio 2015 - 12:12

    Benissimo e speriamo che la Lega non perda ancora dell'altro tempo con Berlusconi e compagnia.

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    07 Febbraio 2015 - 12:12

    Ha perfettamente ragione, per fare un'alleanza, bisogna essere in due, una è la lega e tu chi sei, chi rappresenti che vuoi? Ma per favore, per una come te nella Lega non c'è posto.

    Report

    Rispondi

  • tuula

    06 Febbraio 2015 - 19:07

    Viva Salvini

    Report

    Rispondi

  • framan70

    06 Febbraio 2015 - 15:03

    Brava Carfagna, rimettiamo il centrodestra alla mercé dei due camerieri di Renzi. Torna a fare la velina, va', che quello puoi fare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti