Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

Le immagini in anteprima

Milan, ecco il nuovo stadio del club rossonero nell'area dell'Expo

Quarantaduemila posti su un'area di 60 mila metri quadri. Un investimento fra i 300 e i 320 milioni di euro. Sono questi i numeri del nuovo stadio del Milan che oggi il sito del club rossonero presenta in anteprima con un rendering. Per vederlo realizzato bisognerà aspettare il 2020 quando verrà riqualificata l'area dell'Expo. Il Milan, infatti, ha risposto con questa struttura firmata dall'architetto Emilio Faroldi alla gara di appalto per la riqualificazione dell’ex fiera campionaria, bandito da Fondazione fiera Milano con una manifestazione di interesse.

Uno stadio smart - "Abbiamo approcciato al progetto sviluppando subito i temi fondamentali di quest'opera", spiega Faroldi alla Gazzetta dello Sport. "Parliamo della sostenibilità ambientale, del concetto di uno stadio urbano smart che sia facilmente raggiungibile attraverso il trasporto pubblico, e che sia a basso impatto. Uno stadio, inoltre, che s'identifichi più come un edificio, come un pezzo di città, e non come una macchina da business da attivare esclusivamente per l'evento sportivo una volta alla settimana". Faroldi puntualizza: "La ricerca scientifica, attraverso una serie di studi, ci dice chiaramente che il ruolo degli stadi in Europa e nel mondo sta progressivamente cambiando. Gli stadi non sono più pensati solo come un luogo per gli eventi sportivi, seppure aperti tutta la settimana, ma come un pezzo utile a riordinare l'insieme urbano di una città, di un quartiere".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400