Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

New Delhi

Caduta di stile di Obama in India, mastica il chewing gum durante la parata

Se Narendra Modi fa discutere per l’abito con il nome ricamato scelto per fare gli onori di casa a Barack Obama, il presidente americano invece si fa notare per una caduta di stile tutta yankee. È stato infatti immortalato questa mattina mentre mastica un chewing gum durante la parata militare per la Festa della Repubblica a Nuova Delhi. Il particolare non è sfuggito ai corrispondenti americani al seguito del presidente e soprattutto alla stampa indiana. Anzi il Times of India pubblica proprio un video che mostra Obama che mastica evidentemente mentre saluta il primo ministro che l’accoglie all’arrivo al podio super blindato da dove hanno assistito alla sfilata. "Un’immagine molto sgraziata", si legge sul sito del giornale indiano.

Non è la prima volta - Non è la prima volta che Obama, che fa grande uso di gomme alla nicotina per combattere il vizio del fumo, viene criticato per la sua abitudine di masticarle in occasioni pubbliche, e magari particolarmente solenni. Per esempio alla cerimonia per i 70 anni del D-Day in Francia e a quella per il suo secondo insediamento alla Casa Bianca nel 2013, oppure durante il viaggio in Cina lo scorso novembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    27 Gennaio 2015 - 19:07

    Obama è criticabile per motivi assai più seri che non una caduta di stile durante una cerimonia ufficiale. Proviamo a chiederci perché negli USA è vertiginosamente crollato il suo gradimento nei cittadini elettori.

    Report

    Rispondi

  • marioangelopace

    27 Gennaio 2015 - 18:06

    che vuoi da uno Yankee?

    Report

    Rispondi

  • carlostef

    27 Gennaio 2015 - 13:01

    Si vede che aveva il fiato pesante

    Report

    Rispondi

    • jborroni

      27 Gennaio 2015 - 21:09

      esatto!! Negli USA masticare gomma, proprio perche' si fa per coprire il fiato pesante,e quindi per rispetto verso l'interlocurtore, non e' visto come una mancanza di educazione.

      Report

      Rispondi

  • mrgherita

    27 Gennaio 2015 - 12:12

    ma perche' caduta di stile? masticare chewing gum dona un alito fresco e aiuta a proteggere i denti e' proprio in questi giorni articolo masticare aiuta a prevenire la carie bohhhhhh

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti