Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

A volte ritornano....

La promessa di Ali Agca: "Tornerò in Italia per svelare i segreti del Vaticano"

"Vi do una notizia, tornerò in Italia", così apre questo collegamento Ali Ağca, ex terrorista turco salito agli onori della cronaca per il tentato omicidio di Papa Giovanni Paolo II. "Lo Stato italiano, il Vaticano, l'Europa non potranno fermarmi. Renzi o Alfano non mi vogliono, ma io verrò è una promessa. Tra qualche mese mi vedrete in Italia". Dice di voler parlare con i giornalisti, che vorrebbe tanto incontrare Papa Francesco e che vorrà parlare anche con la famiglia Orlandi. Proprio qualche giorno fa, in un'intervista all'Ansa, l'attentatore aveva accusato il Vaticano di nascondere Emanuela Orlandi; "Il Vaticano sa, ma nega tutto. Questo mistero continuerà per molti anni, ma Emanuela è viva probabilmente in qualche convento". Poi gli chiedono se verrà per pregare sulla tomba di Papa Wojtyła e subito Ağca risponde: "Verrò a pregare sulla tomba del papa Giovanni Paolo II perché è un modello per l'umanità intera. Certo il modello prefetto unico è Gesù Cristo ma dopo lui ci sono uomini come il Papa che illuminano la strada per l'umanità". Infine conclude lanciando un appello a tutti i fedeli, "Nel 2015 vado al Santuario di Fatima inviterò il mondo ad abbracciare il messaggio di Fatima proprio dove la Madonna è apparsa".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ChiaraSinopoli

    27 Dicembre 2014 - 16:04

    Fermatelo!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • osicran2

    27 Dicembre 2014 - 14:02

    Prima di emettere giudizi affrettati, invito tutti a riflettere ed a rispondere a questa semplice domanda: Avreste mai creduto che dietro certi personaggi clericali e dietro le quinte di certi ambienti Vaticani e non si nascondesse il tanto marcio che questo Papa sta portando alla luce e sta cercando di sradicare?

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    18 Dicembre 2014 - 15:03

    che ne sa sto cialtrone del Vaticano? Una volta a Roma da Piazza S. Pietro è passato subito a Rebibbia che potrebbe mai dire sul Vaticano? Noi tutti, romani e non, non sappiamo niente di cosa succede in Vaticano figuriamoci un turco di passaggio a Roma. La Orlandi è stata rapita che lui si trovava già in galera da due anni. ma che ne sa della scomparsa di Emanuela, chi è Emanuela, è proprio scemo

    Report

    Rispondi

  • roliboni258

    17 Dicembre 2014 - 23:11

    questo e' un deficiente

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti