Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

Usanze dal mondo

Kenya, danza tradizionale prima del matrimonio

Il Daily Mail propone un reportage correlato da foto e video sulla preparazione tradizionale keniana al matrimonio, nello specifico di una tribù, quella Pokot, del Kenya.

La tradizione - Una donna diventa in età da marito dai 14 anni, età ideale per sposarsi a Pokot, una tribù del Kenya. Le giovanissime donne vengono scelte dai mariti, che si propongono alla famiglia offrendo bestiame in cambio. Venti capre, tre cammelli, dieci mucche sono un’ottima dote da donare al padre per chiedere la mano della figlia. Le ragazze, spesso, vengono tenute all’oscuro delle trattative fino all’ultimo, per non permettere un'eventuale fuga.

Il rito -  Come parte del rituale, le ragazze devono trascorrere un mese in isolamento. Il giorno della cerimonia, come si vede nel video, si vestono con gioielli tribali colorati e per tutto un giorno e la notte seguente ballano danze locali e compiono riti. Gli uomini del villaggio selezionano una vacca, che verrà trafitta con una lancia al cuore.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    11 Dicembre 2014 - 14:02

    Mi dimenticavo di Orecchietta Nuestra....Vestitelo da donna se non non conta nulla.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    11 Dicembre 2014 - 14:02

    Facciamo due conti...Se ci mandassimo la Bindi,la Pezzodipane,il vuoto a perdere della debora,la turco,la jervolino quante vacche prenderemmo?

    Report

    Rispondi