Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Tutorial

Come realizzare rossetti con pastelli a cera: ricetta semplice ed economica

In questo video una ragazza spiega come creare dfferenti nuance di rossetti con pochi ingredienti, economici e soprattutto non nocivi per la pelle.

Gli ingredienti - Olio di cocco, un misuratore, dei contenitori di plastica appositi per la cucina, dei bastoncini di legno, una pentola e dei pastelli a cera di vario colore.

Procedimento - Come prima cosa è necessario mettere sul fuoco una pentola con dell’acqua e inserire all’interno i contenitori appositi dove si andranno a sciogliere i pastelli. Bisognerà prendere i pastelli dei colori che si desidera realizzare, togliere la carta che li avvolge e metterne circa i tre quarti all’interno dei contenitori affinchè si sciolgano. Quando il pastello si sarà sciolto completamente, si aggiunge dell’olio di cocco ben denso che darà la giusta densità al rossetto. Infine, si aggiunge l’ultimo pezzo rimanente di pastello e si continua a mescolare, fino a raggiungere lo stato desiderato. E' possibile, inoltre, mischiare più colori per ottenere diverse nuance. Una volta raggiunta la consistenza giusta, il colore andrà messo a solidificare un po’ in un contenitore di plastica e poi, utilizzando un semplice pennellino per labbra, si potrà applicare come un normale rossetto.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400