Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

Ribellione

Teheran, ragazza fuorilegge balla in metro senza velo

Ha infranto la legge, per ben due volte: ballando in pubblico e per di più con il capo scoperto. Questa giovane iraniana, che si è scatenata nel vagone di una metro di Teheran senza velo, ha sfidato le regole del suo paese in sostegno della nuova campagna virtuale per la libertà della donna, #MyStealthyFreedom, dove migliaia di donne postano ogni giorno immagini che le ritraggono senza velo.

#MyStealthyFreedom - La campagna è stata lanciata da Masih Alinejad, giornalista liberale iraniana che vive in esilio nel Regno Unito; questa propaganda attiva sui social network punta a rendere tutte le donne iraniane libere dalle costrizioni imposte dalla legge. "Quando ero in Iran", ha spiegato Masih Alinejad, "toglievo sempre il velo quando potevo, per vivermi i miei momenti di libertà: mi sono chiesta, quante donne faranno come me?". Intanto, in molti si chiedono che fine farà la ragazza iraniana che ha "osato" ballare nella metro, ma fortunatamente non è stata ancora identificata. Sulla pagina Facebook "My Stealthy Freedom", che conta più di 700mila iscritti, in tanti hanno espresso vicinanza al suo atto di ribellione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400