Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Amsterdam-Fiumicino

Paura in volo, aereo Alitalia scortato da due caccia tedeschi

Su Livesicilia.it è stato pubblicato un video che mostra un airbus Alitalia in volo da Amsterdam a Fiumicino che viene scortato da due caccia tedeschi. I passeggeri hanno riferito che il misterioso "accompagnamento" è avvenuto mentre erano in territorio austriaco. Alcuni, impauriti e preoccupati, hanno chiesto delucidazioni al personale di bordo ma l'unica risposta che hanno ottenuto è stata: "Il comandante non vuole dire nulla". 

Pare che il volo sia stato scortato per il timore che a bordo ci fossero dei terroristi. Il Corriere della Sera riporta la spiegazione rilasciata dallo Stato Maggiore dell'Aeronautica: "Sembrerebbe che ci sia stato un errore nell'inserimento dei codici all'interno di un trasponder Tbt (terra-bordo-terra). E che questo inserimento erroneo abbia fatto pensare che ci fosse qualcosa a bordo. Questo avrebbe fatto scattare la procedura di sicurezza dei voli: si sono alzati in volo due Eurofighter e hanno affiancato l'aereo. Giusto il tempo di capire che non c'erano terroristi a bordo e poi sono tornati indietro".   

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Garrotato

    26 Novembre 2014 - 15:03

    @perigo: Ecco fatto, l'hanno detto. Avevano paura ci fossero terroristi a bordo. Ci fossero stati, disintegravano l'aereo e dopo venti o trent'anni raccontavano una storiella qualunque per giustificare il "misterioso" incidente.

    Report

    Rispondi

    • fonty

      fonty

      26 Novembre 2014 - 17:05

      Proprio così, poi avrebbero dato la colpa ad un cedimento strutturale, come per l'Itavia del 1980.

      Report

      Rispondi

  • perigo

    perigo

    25 Novembre 2014 - 17:05

    Perché, qualcuno lo dica, per favore!

    Report

    Rispondi