Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

La Telefonata

Berlusconi a Belpietro: "Renzi ha triplicato le tasse sulla casa"

Il 28 e 29 novembre saranno in piazza per il no tax day: "Forza Italia è stata ingiustamente mutilata del suo leader", esordisce Silvio Berlusconi a La Telefonata di Maurizio Belpietro stamattina 21 novembre su Canale 5, "che non può essere in campo a battersi per la libertà. Forza Italia ha deciso di tornare fra la gente come ha fatto per tanti anni e parlare di soluzioni".

Le tasse - La prima è togliere la tassa sulla casa: "Renzi ha moltiplicato per tre le tasse sulla casa", spiega il Cavaliere. "Ma la casa è sacra, un pilastro, una sicurezza per le famiglie. Non si tocca". E più in generale, "tagliare le tasse non è solo possibile ma è doveroso". Perché "c'è solo una formula per crescere: meno tasse sulle famiglie, sulle imprese e sul lavoro". E l'Europa deve fare la sua parte: "Per uscire da una crisi così gli Stati devono immettere liquidità e l'Europa deve convincersi di questo. Lo hanno fatto tutti, anche la Cina". 

Il Patto del Nazareno -  "Ho messo Forza Italia in una situazione difficile da capire per i nostri elettori. Ma il Patto del Nazareno era buono perché si proponeva di realizzare il nostro programma di governo partendo dal monocameralismo fino alla legge elettorale", continua Berlusconi. Per questo "voteremo l'Italicum se resta così". Altra delusione è il jobs act: "Non sono solo io pessimista, tutti sono pessimisti: non dà spinte agli imprenditori per assumere".

Il futuro del centrodestra - Ora l'obiettivo è "ricostruire il centrodestra". Ma in questa "casa del centrodestra" non si sa se la Lega ci sarà visto che "sta percorrendo una strada molto efficace e non ha nessuna intenzione di entrare in una lista comune". Ma ora ci sono le Regionali ed "è necessario che tutti vadano a votare". 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • SUPERATO

    23 Novembre 2014 - 17:05

    Ma cosa ne parliamo che gli albanesi che vengono in ITALIA PRENDONO PIU' SOLDI DEGLI ITALIANI ma il nostro governo si fa spiegare di chi e la colpa

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    22 Novembre 2014 - 13:01

    SILVIO: parlaci delle tasse che hai ''dimenticato'' di pagarte e che ti sono valse una condanna. Poi le tasse sulle 21 ville, che ne dici?

    Report

    Rispondi

  • fatti neri

    22 Novembre 2014 - 13:01

    abbiate pazienza, ma qua si continua a sentire una filastrocca che incolpa i vari governi a guida pd quando tutti sappiamo che senza il sostegno delle altre forze politiche, in primis proprio coloro che dichiarano di opporsi alle tasse su mattone e rendite, questi non sarebbero mai esistiti. non voterò mai più lasciando il paese nelle mani degli estremisti, come meritate.

    Report

    Rispondi