Cerca

News da Radio 105

Il lunedì ci si ammala di più..

Il lunedì ci si ammala di più..

Il lunedì è il giorno della settimana più difficile. D'altra parte, a chi piace tornare in ufficio dopo un bel weekend? La risposta è "a poc......

 

ascolta ora

Radio 105

Volo Mh17

Ucraina, volo Malaysia abbattuto: spuntano il video subito dopo lo schianto

E' stato pubblicato dall'Associated Press un video amatoriale, girato dagli abitanti di Hrabove pochi attimi dopo l'abbattimento del volo Mh17 della Malaysia Airlines, lo scorso 17 luglio, nell'est dell'Ucraina, mentre stava percorrendo la tratta da Amsterdam a Kuala Lumpur. Nel video si possono ascoltare i residenti della cittadina ucraina, mentre si chiedono dove si trovi il pilota dell'aereo: in precedenza infatti, molti aerei militari ucraini erano stati abbattuti, con i piloti e l'equipaggio che venivano fatti prigionieri dai separatisti filorussi. In realtà, gli abitanti capiscono in breve tempo che si tratta di un solo aereo, ma civile: tutte le 298 persone a bordo, la maggior parte olandesi, morirono.

La contesa diplomatica - Le cause del disastro sono ancora oggetto di una disputa diplomatica: l'Ucraina e i governi occidentali sostengono che i responsabili siano proprio i separatisti filorussi, che avrebbero lanciato razzi contro l'aereo, mentre Mosca proprio nei giorni scorsi ha trasmesso sulla tv di Stato un'immagine satellitare che mostrerebbe come, a colpire il volo della Malaysia Airlines, sia stato un aereo dell'aviazione ucraina. Il governo ucraino fu comunque sorpreso da quanto accaduto perché, quando fu colpito, l'aereo volava a dieci mila metri d'altezza, ben oltre l'altitudine raggiungibile dai missili terra-aria allora utilizzati dai separatisti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gillette

    17 Novembre 2014 - 10:10

    Il governo Ucraino, alla sorpresa dei 10 mila metri, dovrebbe spiegare come mai fece sorvolare all'aereo zone di guerra visto che, guardacaso, due giorni prima aveva denunciato l'abbattimento di un Antonov da trasporto!!!

    Report

    Rispondi