Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Blitz in Spagna

Greenpeace, il gommone degli attivisti speronato ripetutamente: ragazza italiana ferita

Un gruppo di attivisti di Greenpeace, nella mattinata di sabato 15 novembre, si è mosso in acque spagnole per protestare contro la nave da trivellazione Rowan Reinassance che, per conto dell’azienda spagnola Repsol, intende effettuare trivellazioni esplorative al largo delle isole di Lanzarote e Fuerteventura, nell’arcipelago delle Canarie. Trivellazioni che, secondo gli ambientalisti, rappresentano un rischio per l'ambiente. Mentre i militanti di Greenpeace stavano raggiungendo la nave, però, il contrattacco della marina militare spagnola, che con il suo gommone ha puntato dritto dritto contro gli ambientalisti, speronandoli, più volte. Nel video, le immagini dell'azione dei militari. Negli urti è rimasta ferita una attivista italiana di 21 anni, che ha rischiato la vita finendo in mare tra le eliche dei gommoni. La giovane è stata trasportata in elicottero in ospedale, e non è in pericolo di vita.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antcarboni

    16 Novembre 2014 - 13:01

    Era ora che qualcuno cominciasse a dare una lezione a questi elementi stupidi e disturbatori. Per l'italiana: chi va per questi mari questi pesci piglia. E' poco.

    Report

    Rispondi

  • lepanto1571

    16 Novembre 2014 - 11:11

    Non mi sono simpatici i talebani ambientalisti; secondo loro dovremo tornare all'era pre-industriale, quando la gente era veramente sfruttata e, quando andava bene, mangiava pane e fagioli! Ma la Polizia spagnola si è comportata male facendo cose che in una vera democrazia non si dovrebbero fare; servi del sistema e dei padroni. Se questi "ambientalisti" delinquono, vengano arrestati, civilmente.

    Report

    Rispondi

  • polemico

    16 Novembre 2014 - 10:10

    un paese serio non si lascia condizionare da quattro imbecilli!Ben fatto.

    Report

    Rispondi

  • plaunad

    16 Novembre 2014 - 09:09

    BELLISSIMA NOTIZIA

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti