Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Crudeltà

Video choc di Striscia la Notizia: veterinario milanese addestra Dogo Argentini per combattimenti contro chinghiali

Il 16 ottobre l'inviato amico degli animali di Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa, ha realizzato un servizio che ha creato molto scalpore. Un veterinario milanese, infatti, addestrerebbe i cani Dopo Argentini a combattere con i cinghiali, fin dai primi mesi di vita.

Il video - Il servizio, andato in onda il 16 ottobre, è il risultato di settimane di indagini dell'inviato di Striscia, che ha ripreso, con una telecamera nascosta, il veterinario che si gongolava, con presunti interessati ai combattimenti fra animali, di saper addestrare al meglio i cani per le lotte con i cinghiali fin dai primissimi mesi di vita. Nel video si vede, inoltre, una ripresa amatoriale dove il veterinario fa combattere tre dogo contro un cinghiale. Martedì pomeriggio 20 persone hanno protestato contro il veterinario milanese, affinchè venga immediatamente radiato dall'albo. 

Il veterinario va radiato? - "Il veterinario deve essere radiato dall'Ordine dei Medici Veterinari, avendo arrecato un grave pregiudizio alla categoria e reiteratamente violato il codice deontologico - scrive in una nota Ermanno Giudici, presidente dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) milanese. Chiediamo alla presidente dell'Ordine Carlotta Bernasconi di aprire immediatamente un procedimento disciplinare nei confronti di questo soggetto, che porti a una veloce radiazione. Nel frattempo la Procura della Repubblica avrà acquisito il filmato del servizio di "Striscia la notizia" e procederà autonomamente a perseguire il veterinario per le violazioni previste dagli articoli 544 bis e seguenti del Codice Penale".

Secondo voi il veterinario incriminato andrebbe radiato dall'Ordine dei Medici Veterinari?
Vota il sondaggio di Libero

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • RUGIA

    31 Ottobre 2014 - 14:02

    nome e cognome del veterinario .......e che perda tutti i clienti

    Report

    Rispondi

  • mgarofalo63

    24 Ottobre 2014 - 10:10

    Un veterinario che infanga la categoria e non degno di essere chiamato tale. Da radiare immediatamente dall'albo e condannare duramente per il reato commesso!!!

    Report

    Rispondi

  • luigi.p

    23 Ottobre 2014 - 21:09

    Da sempre i cani vengono addestrati a cacciare altre specie animali e questa pratica non è vietata da nessuna legge, che l'addestratore sia un veterinario piuttosto che impiegato di banca è solo un inutile dettaglio. Personalmente sono più a disagio con questi integralisti che equiparano le bestie agli umani.

    Report

    Rispondi