Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

La sentenza

Pistorius condannato a 5 anni di carcere per l’omicidio di Reeva Steenkamp

Oscar Pistorius è stato condannato a cinque anni di carcere per l'omicidio colposo della fidanzata Reeva Steenkamp, avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 febbraio 2013. L’atleta ha assistito alla lettura della sentenza, arrivando in tribunale a Pretoria, in Sudafrica, scortato da vari agenti. Nella sentenza come quella per il caso di Oscar Pistorius, ha spiegato la giudice leggendo la sua decisione, serve "equilibrio tra gli interessi della società, gli interessi dell’accusa e la serietà dei reati", "una sentenza non carceraria manderebbe un messaggio sbagliato, ma anche una pena lunga non sarebbe appropriata". La giudice aveva ampia discrezionalità per la sentenza: la condanna poteva infatti andare da una pena sospesa con multa a 15 anni di carcere. Nelle udienze della scorsa settimana, gli avvocati di Pistorius avevano spinto per ottenere una condanna a tre anni agli arresti domiciliari sotto supervisione delle autorità carcerarie, mentre la procura aveva chiesto una pena detentiva di almeno 10 anni. Alla lettura della sentenza erano presenti anche i genitori di Steenkamp.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • oberland

    21 Ottobre 2014 - 12:12

    Vergogna! Lo storpio infame ha spento una vita e se la caverà con solo qualche anno (verosimilmente meno di cinque). Poi ci sarà un coglione idiota di giornalista che lo intervisterà e magari scriverà un libro per conto del bastardo. Giustizia non viene mai fatta. Vergogna! LEX TALIONIS SEMPER.

    Report

    Rispondi