Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Autostrada flop

La Brebemi è deserta, i ragazzi si mettono a giocare a calcio

In molti, dalla Regione ai Comuni coinvolti puntavano sulla Brebemi, l'autostrada che unisce Milano a Brescia senza passare per Bergamo (con un grande risparmio di tempo). Ma l'infrastruttura è sempre deserta. Tanto che tre ragazzi del centro sociale Paci Paciana hanno improvvisato una partita a calcio sulla carreggiata e hanno ripreso il tutto. 

Il video mostra che in effetti nessuno usa la nuova autostrada. Del resto in molti sostengono che sia collegata male a Milano (non ci arrivi con la tangenziale ma facendo la città), male a Brescia, ed è pure un po' troppo costosa. Ovviamente i ragazzi del centro sociale usano questo flop in chiave No Expo. Ma forse bisognerebbe chiedersi come riuscire a far funzionare un'opera che è costata milioni di euro e che nella teoria sarebbe molto utile per gli utenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • JamesCook

    12 Ottobre 2014 - 10:10

    I soldi sarranno pure privati........ma i danni sono pubblici!! quanto terreno sprecato.... e soldi buttati nel cesso! poi non lamentatevi delle inondazioni! ma con tutte le cose da fere si sentiva proprio la mancanza di una autostrada? i pedaggi non copriranno nemmeno le spese di manutenzione....... vorrei sapere chi pagarà i privati?

    Report

    Rispondi

  • fabio1952

    11 Ottobre 2014 - 22:10

    Distruggerla. I campi coltivati rendono molto di più.

    Report

    Rispondi

  • stefanorestori

    11 Ottobre 2014 - 19:07

    E' un opera tipicamente italiana , fatta a meta'.

    Report

    Rispondi

  • primus

    11 Ottobre 2014 - 18:06

    Kazzo ma questa non ere quel pezzo di autostrada privato inaugurato l'altro mese in pompa magna dal nostro papero Matteo come fiore all'occhiello dell'Italia volenterosa ?????

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti