Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Senza casco

Servizio Pubblico, "agguato" all'inviato a Napoli: "Hai fatto un servizio di m."

Ai napoletani non è andato giù il servizio di Servizio Pubblico sull'abitudine di girare in scooter senza casco dalle parti del Rione Traiano, realizzato la scorsa settimana dopo il caso della morte di Davide Bifolco. Se ne è reso conto il giornalista Luca Bertazzoni, inviato nella città partenopea per seguire i disordini al vertice dei banchieri Bce: uno spettatore armato di videocamera lo ha "braccato" ripetendogli ossessivamente: "Avete fatto un servizio di m...". L'accusa è quella di aver assunto uno stereotipo, quello del napoletano senza casco, e aver generalizzato. "Prova a girare per tutta Napoli e poi mi dici", urla il telespettatore arrabbiato al povero Bertazzoni, che indietreggia tra l'impaurito e lo scocciato.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spyke4race

    04 Ottobre 2014 - 13:01

    Esistono caschi non integrali che non nascondono il viso per lo più usati con gli scooter Ma a Napoli non portano nemmeno quelli. Non diciamo boiate giustificatorie.

    Report

    Rispondi

  • Peo

    04 Ottobre 2014 - 11:11

    Trovo curioso che nessuno abbia detto il vero motivo per cui a Napoli non si gira col casco in moto. Quelli che lo fanno, sono spesso i killer della camorra, che lo usano per mascherarsi quando in moto avvicinano la vittima. Spesso affiancandola per la strada quando è in macchina. E gli sparano. Non portando il casco, dai l'idea di non essere una minaccia. E la cosa rasserena i passanti e pure te.

    Report

    Rispondi

    • emanuele262

      10 Ottobre 2014 - 13:01

      questa è una scusa vecchiiiiissima, ormai obsoleta. A Napoli girano senza casco perchè SE NE FOTTONO sia del casco sia dell'assicurazione sia di girare al max in 2 su uno scooter (sai, il casco forse forse te la farei passare, ma le altre due infrazioni con la camorra non c'entrano proprio nulla). P.s. la scusa cmq è inventata, ovviamente

      Report

      Rispondi

    • ilmagooz

      04 Ottobre 2014 - 15:03

      Questa è vecchia!

      Report

      Rispondi

  • itas50

    04 Ottobre 2014 - 11:11

    Sarà !!... ma a me . che ho girato per Napoli spesso, di persone senza casco è capitato di vederne parecchie, ( sarà stato un caso... ??!! ) cosi' come normalissimi scooter 50 cc cavalcati da 2 o addirittura 3 persone seppur con il casco ! ..... certamente saranno stati tutti casi occasionali ....e la sfiga vuole che questi casi si ripetano quasi ad ogni mia visita! ...ma anche sarà per caso !

    Report

    Rispondi

  • ilmagooz

    04 Ottobre 2014 - 07:07

    Tra l'altro, la maggior parte dei caschi di quei pochi che lo usano, sono comunque illegali perché non omologati.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti