Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

Cupertino

Apple lancia iPhone6, lo smartwatch e il nuovo album degli U2

«Oggi siamo lieti di annunciare la più grande innovazione nell’iPhone». Così l’ad della Apple, Tim Cook, sul palco del Flint Center for Performing Arts, ha presentato, come previsto, il nuovo smartphone della mela, nelle due versioni iPhone6 e iPhone 6 Plus. «È grandioso essere tornati al Flint», ha commentato Cook, ricordando il lancio nello stesso luogo del Mac da parte di Steve Jobs nel 1998. Come preannunciato, i nuovi iPhone hanno schermi più grandi rispetto ai predecessori, con display da 4,7 e 5,5 pollici. Il design è simile a quello di un iPad e la risoluzione è altissima, con Retina hd. «Sono gli iPhone più sottili mai prodotti», ha commentato il vicepresidente di Apple, Phill Shiller: l’iPhone6 è spesso solo 6,9 millimetri e il Plus 7,1.

L'orologio - Cook ha poi lanciato l’atteso Apple Watch, un dispositivo indossabile che costituisce la prima innovazione della società dal debutto dell’iPad nel 2010. Il nome è dunque diverso da quello che si aspettavano in molti, che avevano speculato sulla possibilità ’iWatch’. C’è «una nuova cosa», ha detto Cook riferendosi allo smartwatch. Si tratta di una citazione: «One more thing» è infatti l’espressione che Steve Jobs utilizzava in chiusura dei suoi annunci. Il numero uno di Apple ha spiegato che per creare lo smartwatch è stato necessario creare una nuova interfaccia perché semplicemente ridurre le dimensioni del telefono non avrebbe funzionato. La maggior parte dell’interazione avverrà tramite il quadrante, che Apple definisce ’corona digitale', grazie al quale sarà possibile fare lo zoom senza che lo schermo si blocchi. Il nuovo orologio sarà disponibile in diversi stili e con diverse cinghiette e si potranno scegliere due misure. Finora gli smartwatch di altre compagnie erano stati criticati per essere troppo grandi. Apple ha lavorato per dotare l’orologio di nuove funzionalità tramite le app. Per esempio con l’Apple Watch si potranno aprire le porte delle camere negli hotel Starwood o ci si potrà ricordare dove è parcheggiata la macchina grazie a una app Bmw. Lo smartwatch sarà disponibile dal 2015 a un prezzo iniziale di 349 dollari e per poterlo usare sarà necessario avere un iPhone 5, 5s o 5c.

Gli U2 - Sorpresa nella sorpresa: sul palco sono saliti gli U2, che hanno presentato il loro nuovo album ’Songs of Innocence', con 11 canzoni. La band è stata accolta dal ceo di Apple, Tim Cook. Per gli utenti di iTunes, circa 500 milioni, l’album sarà scaricabile oggi gratuitamente; per tutti sarà invece disponibile dal 14 ottobre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400