Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Doccia fredda

Selvaggia Lucarelli: la mia doccia gelata. L'auto gavettone per beneficenza

Di raccolte fondi sul web ce ne sono state tante, ma questa è certamente una delle più curiose. Si chiama Ice Bucket Challenge ed è una sfida, lanciata dall’ex giocatore di baseball Pete Frates , per incoraggiare le donazioni all’associazione ALS, la maggiore, in America, in fatto di Sla (sclerosi laterale amiotrofica). Il procedimento è semplice: una persona si lancia (o si fa lanciare) addosso un secchio d’acqua ghiacciata e poi nomina altre tre persone che, ricevuta la nomination, dovranno fare lo stesso. La catena ha coinvolto star del mondo dello spettacolo e atleti di ogni disciplina sportiva. Tra i “congelati” ci sono stati anche Gwen Stefani, Jennifer Lopez, Justin Timberlake e Jessica Alba. Tra i video più curiosi, quello di Bill Gates che, nominato dal fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, ha deciso di costruire un’impalcatura per bagnarsi in grande stile (nella foto). Anche Lady Gaga ha voluto dire la sua, abbigliata come una ballerina del Crazy Horse si è tirata la secchiata restando immobile con il corpo, in posa plastica. Ora tocca anche a Selvaggia Lucarelli che ha subito (per una buona causa) l'auto-gavettone. Chi avrà nominato la giornalista? Scoprilo su Libero in edicola oggi 21 agosto. 

 

Scopri le "nomination" di Selvaggia Lucarelli per il gavettone per la Sla
su Libero in edicola oggi giovedì 21 agosto

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Gios78

    21 Agosto 2014 - 12:12

    Gran bella gnoccolona la Lucarelli

    Report

    Rispondi

  • mistercaso

    21 Agosto 2014 - 12:12

    E' una notizia seria?

    Report

    Rispondi

  • gigi0000

    21 Agosto 2014 - 08:08

    Siamo sempre bravissimi a copiare le scemenze inventate dagli altri. La beneficenza è un'altra cosa: il concreto aiuto agli altri!

    Report

    Rispondi

  • zydeco

    21 Agosto 2014 - 00:12

    Scusate ma io non ho ancora capito chi e' questa Lucarelli. Cosa fa, che titoli di merito ha. Se ne ha. Vi dispiace darmi qualche informazione. Se è considerata così' tanto su Libero, ci dovrà essere una ragione...

    Report

    Rispondi

    • blues188

      21 Agosto 2014 - 09:09

      È romana, tutto lì. Se fosse bergamasca o pavese, o eporediese o veneta non avrebbe tutta quella esaltazione che ha notato.

      Report

      Rispondi