Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Oltre i propri limiti

Fenomeno Martin Finn: 23 anni, autistico e con una voce angelica

Martin Finn, 23 anni, è un ragazzo autistico dalla nascita, e per colpa della sua malattia non sa completare una frase e nemmeno leggere, ma in compenso sa emoziare chiunque lo ascolti ogni volta che inizia a cantare, perché la sua voce incanta chiunque.

Martin vive a Atherton, nel Lancashire, Inghilterra, con i genirtori John e Norma i quali devono costantemente e quotidianamente prendersi cura di lui per ovvie ragioni. Suo padre John, 64 anni, ha dichiarato al quotidiano Mirror: "Il divario tra la sua diabilità e la sua abilità fanno di lui uno su un milione. Ma è così che noi lo abbiamo sempre visto. Martin non può fare nulla per se stesso e resterà per sempre un bambino intrappolato nel corpo di un uomo. Ma la musica è la sua vita, e questa gli ha dato la vita".

Nonostante non sia in grado di mettere insieme tre parole, ha un orecchio sensibilissimo e una voce angelica. Martin ha iniziato ad avvicinarsi alla musica dall'età di 14 anni e da allora sta ottenendo sempre più ricompense.  Al punto di ritrovarsi a girare per l'intero Regno Unito per concerti, anche nei club e nei bar. La sua canzone preferita è When You Say Nothing At All di Ronan Keating. In questo video invece debutta con Sweet disposition dei The Temper Trap. L'unico desiderio dei genitori è che qualche casa discografica possa aiutarlo a incidere un disco per raccogliere fondi affinché il ragazzo possa mantenersi in futuro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400