Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

Tg Bechis

Riforme, Fassino si mette di traverso: guai per Renzi

C'è un nuovo ostacolo alla approvazione della riforma del Senato nel testo ora rivisitato dagli emendamenti di governo e maggioranza e difeso dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi e dal ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi. L'opposizione questa volta viene dai comuni italiani.
"L'ultima versione della riforma del Senato sulla base degli emendamenti del governo marginalizza la presenza dei Comuni, che devono avere una rappresentanza più larga e con un sistema elettorale che dia la responsabilità delle elezioni agli amministratori comunali". Lo sostiene il sindaco di Torino e presidente dell'Anci, Piero Fassino, alla web tv di Libero. Secondo Fassino "non esiste da nessuna parte al mondo che i rappresentanti di una istituzione vengano eletti dall'altra (secondo il nuovo testo saranno le Regioni a indicare i rappresentanti dei Comuni in Senato, ndr). Tutto qui".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400