Cerca

News da Radio 105

Tanti auguri Elton John!

Tanti auguri Elton John!

Buon compleanno Elton. Oggi il cantautore inglese compie 70 anni: la festa è a Los Angeles, un gala di beneficienza gremito di star per fest......

 

ascolta ora

Radio 105

Il parallelo

Clinton come Bush: dalla platea le lanciano una scarpa, ma lei la schiva

Una democratica e l'altro repubblicano. Lei ha tutte le possibilità di diventare il futuro presidente dgli Stati Uniti (il primo donna), lui presidente lo è stato per ben due mandati. Ma qualcosa li avvicina. Hillary Clinton e Geroge W. Bush da oggi sono accomunati da una scarpa. Come accadde a Baghdad all'ex presidente americano il 14 dicembre 2008, una scarpa è stata lanciata ieri verso l'ex first lady a Las Vegas, dove la Clinton stava pronunciando un discorso ad una conferenza sul riciclaggio dei metalli.

Il parallelo - Bush, in stile matrix, schivò la scarpa lanciata dal giornalista iracheno Montazer al-Zaid, poi condannato a 3 anni di carcere dal tribunale di Baghdad. Allo stesso modo l'ex segretario di Stato Clinton ha reagito prontamente. Si è leggermente chinata ed ha evitato che la scarpa nera e arancione, la colpisse. Come per il giornalista iracheno la sicurezza è entrata subito in funzione e la donna protagonista del tiro è stata subito fermata dagli agenti della sicurezza e poi arrestata. I motivi del gesto restano al momento ignoti. L'altro fattore di comunanza è stata la disilvoltura con cui la Clinton ha poi ripreso il discorso tra gli applausi del pubblico. Ma niente a che vedere con l'ironia di Bush che a al grido del giornlista iracheno "questo è il tuo bacio d'addio, cane", rispondeva dopo il lancio della scarpa con: "L'unica cosa che posso dirvi che si trattava di scarpe taglia 10 (42 in Italia)".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400