Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

Il parallelo

Clinton come Bush: dalla platea le lanciano una scarpa, ma lei la schiva

Una democratica e l'altro repubblicano. Lei ha tutte le possibilità di diventare il futuro presidente dgli Stati Uniti (il primo donna), lui presidente lo è stato per ben due mandati. Ma qualcosa li avvicina. Hillary Clinton e Geroge W. Bush da oggi sono accomunati da una scarpa. Come accadde a Baghdad all'ex presidente americano il 14 dicembre 2008, una scarpa è stata lanciata ieri verso l'ex first lady a Las Vegas, dove la Clinton stava pronunciando un discorso ad una conferenza sul riciclaggio dei metalli.

Il parallelo - Bush, in stile matrix, schivò la scarpa lanciata dal giornalista iracheno Montazer al-Zaid, poi condannato a 3 anni di carcere dal tribunale di Baghdad. Allo stesso modo l'ex segretario di Stato Clinton ha reagito prontamente. Si è leggermente chinata ed ha evitato che la scarpa nera e arancione, la colpisse. Come per il giornalista iracheno la sicurezza è entrata subito in funzione e la donna protagonista del tiro è stata subito fermata dagli agenti della sicurezza e poi arrestata. I motivi del gesto restano al momento ignoti. L'altro fattore di comunanza è stata la disilvoltura con cui la Clinton ha poi ripreso il discorso tra gli applausi del pubblico. Ma niente a che vedere con l'ironia di Bush che a al grido del giornlista iracheno "questo è il tuo bacio d'addio, cane", rispondeva dopo il lancio della scarpa con: "L'unica cosa che posso dirvi che si trattava di scarpe taglia 10 (42 in Italia)".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400