Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

Gioiello rossonero

Museo, ristorante ed eventi: Barbara Berlusconi presenta "Casa Milan"

Nelle ultime settimane sia il Presidente Silvio Berlusconi sia la figlia Barbara, vicepresidente e amministratore delegato del A.C Milan, erano stati chiari sugli intenti del cambiamento del club rossonero: "Stiamo progettando il futuro e la nuova sede è il primo risultato tangibile di questa voglia di cambiare e di innovare". Casa Milan, 9mila metri quadrati progettati dall'architetto Fabio Novembre, è stata presentata oggi da Barbara Berlusconi.

Barbara emozionata - "E' una giornata molto importante per noi; è la mia prima conferenza stampa: sono emozionata. Abbiamo realizzato un sogno. Siamo partiti da un concetto di famiglia, perché quando una famiglia deve progettare il proprio futuro ha bisogno di una casa. Che sia funzionale per affrontare le sfide che il futuro ci riserverà. Una realtà aperta a Milano, all'Italia e a tutto il mondo". Poi ha aggiunto: "Per me il Milan è una famiglia e questo è un luogo d'incontro per tutti, anche per i nostri tifosi. Ci è dispiaciuto salutare Via Turati, la sede che ci ha ospitati per cinquant'anni". Poi Barbara ha fatto luce sul progetto: "Questo progetto arriva in un momento non facile per il Milan, ma siamo convinti che questo ci permetterà di fare nuovi ricavi. Voglio approfittare di questo momento anche per assicurare il continuo impegno della mia famiglia nel Milan. Anche lo stadio è una possibilità che stiamo vagliando in questo periodo: io credo sia la cosa che ci potrebbe aiutare di più per rimanere in scia ai club europei più importanti".

Gli uffici - Per il personale Milan sono a disposizione 3000 mq. Gli spazi sono all’insegna del design e della funzionalità.

Museo Mondo Milan - Naturalmente non poteva mancare un museo, con tanto di rari cimeli storici e moderne tecnologie, di 1000 mq. Qua si potranno rivivere le emozioni di 114 anni di gloriosa storia rossonera. Un percorso ampio che prevede, tra l’altro, il passaggio attraverso la Galleria dei Campioni e dei Palloni d’Oro oltre alla Sala dei Trofei con le coppe più importanti conquistate dal Milan fino a oggi.

Milan Store - Per gli appassionati dell'abbigliamento firmato Milan ecco il nuovo punto vendita ufficiale di 450 mq all'interno della struttura e un Experience Store sulla piazza che venderà i migliori prodotti di merchandising, le maglie ufficiali e l’abbigliamento tecnico della squadra oltre a esclusivi pezzi unici. Assoluta novità del negozio sarà il bookshop, dove saranno disponibili i libri dedicati al Club.

La Biglietteria - A Casa Milan sarà possibile acquistare i biglietti per tutte le partite del Milan a San Siro. La biglietteria seguirà gli stessi orari di apertura del Milan Store.

Cucina Milanello - Il ristorante di 450 mq sarà aperto al pubblico dalle 8 alle 24 e offrirà un servizio food completo dalla colazione al pranzo fino all’aperitivo e cena in grado di soddisfare diversi target ed esigenze. La qualità dei prodotti si sposa perfettamente con il concetto di sana alimentazione. I numerosi schermi posizionati all’interno del locale offriranno la visione delle partite del Milan, in casa come in trasferta e i migliori eventi sportivi internazionali.

La piazza - La piazza nella quale sorge Casa Milan è tra le più grandi di Milano: 25.000 mq. Sarà la piazza dei tifosi rossoneri, la piazza in cui si celebreranno, in un futuro che società e tifosi si augurano più vicino possibile, i successi sportivi del club. Il luogo simbolo e il punto di riferimento per tutti i milanisti.

Il Maxischermo per i mondiali - Sulla facciata di Casa Milan sarà installato un maxischermo permanente dove saranno proiettati i simboli del Milan e le immagini storiche del club. Questa estate inoltre, in occasione della Coppa del Mondo Brasile 2014, sarà possibile assistere a molte delle partite dei mondiali.

La rete Wi-Fi - Casa Milan e la Piazza saranno dotate di un servizio Wi-Fi gratuito offerto da AC Milan, a testimonianza dell’importanza che il Club rossonero riserva alla tecnologia e la sua fruibilità. La disponibilità di una rete wireless è stata pensata e realizzata nell’ottica di rendere quest’area un luogo di aggregazione e divertimento per il tempo libero.

Borsa - Alla domanda se sia prevista una quotazione in Borsa della società rossonera (sull'esempio di quanto fatto da Juventus, Lazio e Roma), barbara ha risposto: "Perchè no? In futuro...". Per poi precisare che "è in corso una procedura di valutazione per la cessione di una quota del capitale della società". La prospettiva dell'ingresso di uno o più soci nel Milan è oggi più concreta che mai.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400