Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Di Franco Bechis

Renzi, la figuraccia del burqa: copre le statue in Italia, ma ai musei in Iran si vedono queste cose

Matteo Renzi ha rimediato una figuraccia mondiale coprendo con una sorta di burqa le statue di Venere e dell'Amazzone ai musei capitolini per non offendere durante la visita il presidente iraniano Roani. Eppure a Teheran si possono vedere nudi in molti musei nazionali. In quello dell'arte antica perfino i filmati ufficiali si soffermano sulla Venere che pare risalga addirittura al sesto-settimo millennio prima di Cristo. Una statuetta sicuramente primitiva, con una donna però rappresentata come natura aveva fatto. Al museo di Arte contemporanea di Teheran poi c'è solo da sbizzarrirsi per trovare i nudi di grandi artisti occidentali. Non tutti li possono vedere, è vero, perchè in una sezione del museo che bisogna avere il permesso di visitare. Ma anche di questa esistono filmati ufficiali, e i leader iraniani lì hanno libero accesso. Anche ai nudi di Paul Gauguin. Nessuno ha mai pensato di mettere il burqa su quelle statue, a differenza della "Venera Mattea", che ha fatto rimediare all'Italia una figuraccia mondiale.

di Franco Bechis
@FrancoBechis

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aaronrod

    01 Febbraio 2016 - 08:08

    Bravo capitanuncino....! E da quanto mi ha riferito un amico, che lavori ti fanno! Osti!

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    31 Gennaio 2016 - 16:04

    Questo non sa che a Teheran le puttane girano con la macchina per strada....Sono come i taxi.Come le vedi basta un cenno che si fermano e ti portano a casa loro.Purtroppo quando si è tarlucchi succedono di queste cose.

    Report

    Rispondi

  • AG485151

    30 Gennaio 2016 - 17:05

    Quando si è scemi , si è scemi .

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    28 Gennaio 2016 - 15:03

    Per Renzi gli iraniani.non.hanno.mai visto una donna nuda.Nella sua testolina pensa che loro donne non dovendo godere ,infatti vengono infibulate, quando le vogliono scopare le tirano su il burqa e le infilzano.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti