Cerca

News da Radio 105

Vasco Rossi e le vacanze a Zocca

Vasco Rossi e le vacanze a Zocca

Per Vasco Rossi è arrivato il momento del meritato riposo. Ancora una volta l'anno del cantante italiano è stato molto impegnativo, anche se......

 

ascolta ora

Radio 105

Il confronto

Bechis: Renzi chiede la prova verità. Eccola: spara balle

Durante la conferenza stampa di fine anno cogliendo uno sbadiglio del cronista (Franco Bechis di Libero) che aveva di fronte, Matteo Renzi lo ha sfidato a verificare le cifre che stava snocciolando sulla spending review. Ha pure minacciato: "Ti cedo Yoram Gutgeld (il commissario di governo alla spending review, ndr) così ci passi insieme tutto il Capodanno e controllate i numeri". Purtroppo per il premier ancora una volta il fact checking gli ha dato torto. Quei numeri non hanno corrispondenza nelle leggi del suo governo. Ai ministeri sono stati tagliati fino al 2018 esattamente la metà di quei fondi: 6 miliardi di euro e non 12,3. Non solo: controllando le tabelle di copertura dei più importanti provvedimenti di finanza pubblica, viene fuori una verità diametralmente opposta a quella raccontata da Renzi. Invece della spending review c'è stata una spending "de più". Complessivamente con la mano destra ha tagliato 51 miliardi e 845 milioni di euro di spesa pubblica e con la mano sinistra l'ha aumentata di 164 miliardi e 535 milioni di euro. Risultato netto: una spesa aumentata fra il 2014 e il 2018 di 112,7 miliardi di euro. Sfida dunque persa dal presidente del Consiglio. Non ha vinto, ma può ritentare nella prossima fantasiosa conferenza stampa... Per ora buon anno a tutti dai gufi che stanno più a terra di un Renzi perennemente sulle nuvole...

di Franco Bechis

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lauro.berchicci

    13 Gennaio 2016 - 23:11

    se si vota cade, al referendum cade

    Report

    Rispondi

  • elgrinta66

    elgrinta66

    02 Gennaio 2016 - 18:06

    gran cazzaro e abusivo..spero che se ne vada molto presto lui e tutti i suoi sudditi ...non ho mai visto un ebete più di questa persona al secolo matteo renzi...spero di vero cuore che se ne vada fuori dalle palle...ha fatto piu danni lui che berlusca.....viaaaaaaaaaa fuoriiiiii...ebetinoooo.

    Report

    Rispondi

  • elgrinta66

    elgrinta66

    02 Gennaio 2016 - 18:06

    quest'uomo e solo un gran cazzaro spero che molto presto se ne vada via da quel palazzo che ha occupato abusivamente lui e tutti i suoi ministri.

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    31 Dicembre 2015 - 21:09

    Non per offendere il Signor Bechis, ma chi non conosce il venditore di fumo? tutti lo conoscono molto bene addirittura anche i compagni di merende lo conoscono in quanto spara delle cazzate che ci crede anche lui, ma dove e stato pescato costui non e dato a sapere su quale pianeta viveva, ma va a f.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti